La tecnologia continua a fare passi da gigante, e anche note applicazioni come Whatsapp, per non farsi trovare impreparate, puntano costantemente a rinnovarsi per offrire ai propri utenti dei nuovi aggiornamenti e servizi. Stando a quanto riportato da WABetaInfo, gli sviluppatori dell'azienda di Zuckerberg sarebbero al lavoro per introdurre una nuova funzione [VIDEO]già lanciata da qualche tempo da Telegram, ovvero il cosiddetto "Tema Scuro".

Si tratta di un'interfaccia che presenta delle tonalità più scure, particolarmente utili soprattutto di notte, ma anche adatte a conferire maggiore eleganza all'aspetto dell'applicazione.

Questa novità avrebbe consentito a Telegram di incrementare la sua clientela e, per questo motivo, pare che WhatsApp abbia deciso di rispondere al suo principale competitor, puntando a lanciare a sua volta una funzionalità simile.

Osservando gli screenshot pubblicati da WABetaInfo, si nota chiaramente come il celebre sistema di messaggistica istantanea potrebbe dotarsi di una colorazione tendente al nero, personalizzabile in varie tonalità dagli utenti. L'aggiornamento, qualora fosse lanciato, dovrebbe essere disponibile sia per dispositivi Android che per iOS. Ad ogni modo, al momento si tratta di un'indiscrezione ancora tutta da confermare, poiché dai vertici della popolare app non è giunta alcuna comunicazione ufficiale.

WhatsApp: "Dark Mode" pubblica o in versione Beta

Naturalmente, siccome si tratta di un rumor ancora non ufficiale, non è possibile dare informazioni precise sui tempi previsti per il lancio della nuova funzione.

Allo stesso tempo, ci si chiede se verrebbe subito attivata per l'intera utenza, o se dapprima arriverebbe una versione Beta da sottoporre ad alcuni clienti, com'è già accaduto in passato per altri innovativi servizi. Ad ogni modo, stando alle prime immagini ufficiose diffuse in rete, i "Temi Scuri" dovrebbero consentire agli utenti di scegliere fra quattro tonalità per personalizzare la chat: Night, Night Blue, Day Classic e Day.

Infine ricordiamo che, di recente, WhatsApp ha già proposto un aggiornamento Uk Scarpe Basso 7 Wrangler Tennis Donne Da Delle top [VIDEO] (disponibile al momento per iOS 10 e versioni successive), che concerne la possibilità di vedere in anteprima immagini, gif animate e video senza accedere direttamente all'applicazione e, di conseguenza, senza far sapere ai propri contatti che in quel momento ci si trova online.